I corsi di danza propedeutica di To-dance si rivolgono a tutti i bambini dai tre ai sei anni.

La propedeutica permette ai più piccoli di iniziare un percorso accademico, sia di danza classica che di moderna, nel migliore dei modi. Approcciandosi in questo modo alla disciplina, i piccolini iniziano ad appassionarsi all’arte coreutica e ad apprendere le prime tecniche dalla base per proseguire anno dopo anno nei corsi più avanzati.

I corsi di propedeutica hanno l’obiettivo principale di avvicinare il bambino alla disciplina nella maniera più corretta, intervenendo su postura e anatomia prima ancora della tecnica. Per gli allievi è l’inizio di un percorso di scoperta: inizia a conoscere i propri movimenti e a controllarli, coordinandosi e imitando i più grandi.

Le lezioni sono collettive, spingendo gli allievi a mettersi in gioco all’interno del gruppo e facendolo crescere con i coetanei. Supporto e amicizia vengono incoraggianti, per creare un clima sereno adatto all’apprendimento e alla crescita.

Compito dell’insegnante è seguire l’allievo sin dai suoi primi passi, avendo cura di insegnare le prime basi tecniche coinvolgendo i bambini con giochi e strumenti adatti alla didattica infantile. L’alta preparazione del corpo insegnanti di To-dance avvicina i bambini alla sperimentazione di nuovi movimenti e li sensibilizza al ritmo e alla musica. I primi passi per un corretto coordinamento delle varie parti del corpo iniziano dal divertimento e da metodo facilitato, frutto di una preparazione didattica d’eccellenza. Il rapporto con il movimento all’interno dello spazio e con gli altri bambini, la corretta respirazione e l’utilizzo di strumenti come nastri, palle e sbarre a muro entusiasmano e divertono, rendendo l’apprendimento un vero “gioco da ragazzi”.