ALICE CAPELLO è la Direttrice artistica e fondatrice di To.Dance

Classe 1988, scopre la danza all’età di sei anni e a dodici entra nella scuola di danza del Teatro Nuovo di Torino, diretta dalla Maestra Daniela Chianini. La passione per l’insegnamento nasce a diciotto anni, così inizia il percorso di formazione per l’insegnamento della danza, frequentando diversi seminari tenuti dalla M.a Chianini e l’“Avviamento al primo corso” alla scuola di ballo del Teatro alla Scala.

Ha perfezionato la sua tecnica studiando con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale come Niurka de Saa, Giulio Cantello, Carla Perotti, Ekaterina Savina (Teatro Nuovo Torino), Marika Besobrasova (Accademia di Montecarlo), Joso Borcic, Elsa Piperno (Accademia Nazionale di Roma), Frederic Olivieri, Paola Vismara, Leonid Nikonov, Tatiana Nikonova (Teatro alla Scala) , Marc Rimbaud (Opera de Nice), Elisabeth Maurin, Christa Charmolu, Robert Bestonsa (Opera de Paris).

Esperienze lavorative:

  • European Ballet Company of London
  • Ballerina nel programma televisivo “Gran Concerto” diretto da Raffaella Carrà
  • Insegnante di danza classica presso la scuola Teatro Nuovo di Torino diretta da Daniela Chianini
  • Insegnante presso Ekodance School di Pompea Santoro
  • Ballerina presso Ekodance International Project di Pompea Santoro

È stata inoltre vincitrice e finalista di molti concorsi, tra cui i prestigiosi “Città di Spoleto” e “Rieti Dance Festival” e ha collaborato a diversi progetti teatrali, artistici e televisivi.

MANUELA CETOLA – Insegnante di Hip Hop

Nata a Moncalieri, classe 1980, inizia a studiare danza classica all'età di 5 anni presso la scuola di Marinella Pizzo. A 12 anni, inizia a frequentare il “Teatro Nuovo” di Torino, dove perfeziona la tecnica classica con Daniela Chianini, Paola Rostagno e Renata Justino, fino ai 23 anni.

Nel 2003 partecipa alla convention internazionale di Pupa, in Francia, come ballerina sotto la direzione di Michele Massimo Casula.

Sempre nel 2004  si diploma IDA e intraprende la carriera lavorativa come presenter per la “SPUNKY ACTION” presenziando a diverse convention e diventando assistente di Paolo Evangelista.

Nel 2010 entra a far parte della compagnia “SOUL ACTION” diretta da Andrea Zambaldi esibendosi nel musical “Moonwalking of pop” dallo stesso scritto e diretto. Lo spettacolo è stato presentato al CIAK di Milano e al Teatro Parioni di Roma diretto da Maurizio Costanzo.

Successivamente viene scritturata dall'agenzia WROOM di Torino come coreografa e ballerina per la presentazione della nuova Ducati 2010 a Madonna di Campiglio.

Nel 2011 lavora per Marlboro in uno show con Holer Togni, mentre in seguito balla per la Juventus durante una convention con ospite Arturo Vidal.

LUCREZIA COLLIMATO è l’insegnante di espressione corporea e teatro

Classe 1990, sin da piccola partecipa a produzioni di portata nazionale sui palchi dei più famosi teatri torinesi e ha fatto parte del cast di numerosi musical.  Laureata al DAMS di Torino è attiva artisticamente dal 2001, affiancando presto alla carriera da attrice e ballerina quella di insegnante.

Si specializza professionalmente nella danza con la Fondazione Teatro Nuovo sotto la direzione della M.a Daniela Chianini, perfezionandosi successivamente attraverso corsi e Workshop con grandi nomi del panorama artistico nazionale e internazionale come la Royal Academy of Dancing di Londra, Gianin Loringette (Offjazz di Nizza), Ana Marie Forsythe (Alvin Ailey American Dance Theater di New York), Luciano di Natale, Andrè De La Roche, Martine Limeul Mattox.

Il bagaglio artistico di Lucrezia affronta l’arte del palco sotto ogni punto di vista (teatrale, musicale e coreutico), completando il suo profilo di insegnante con competenza, autonomia nella gestione del gruppo e coordinazione con il resto del corpo docenti.